Accessi giornalieri: 1103 - Totale accessi 2019: 274293

PALMIERI TOOLS FORGING S.R.L.

stampaggio a caldo acciaio con relativa progettazione e realizzazione attrezzature; lavorazioni meccaniche con macchine utensili a controllo numerico

La logica produttiva della PALMIERI TOOLS FORGING si basa su una strategia metodologica creativa, fortemente propositiva nei confronti del mercato. Tale logica parte dalla ricerca più rigorosa e si conclude con una altrettanto rigorosa fase di controllo.


La PALMIERI TOOLS FORGING dispone di un ufficio tecnico attrezzato con sistema CAD, dove vengono progettati gli stampi e le attrezzature necessarie per realizzare i particolari commissionati dai clienti. Tutti gli stampi e le attrezzature occorrenti alla produzione vengono costruiti internamente nell'apposito reparto.


Lo stampaggio a caldo dell'acciaio viene effettuato su tre linee di produzione formate da magli a stampare alimentati da forni a induzione. Su queste tre linee di stampaggio possono essere ricavati particolari da un minimo di 3-4 Kg fino a un massimo di 80-90 Kg.


Dopo l'eventuale trattamento termico, i particolari grezzi vengono lavorati con macchine per asportazione truciolo, torni e centri di lavoro a CNC, riuscendo così a fornire al cliente il particolare già pronto per il montaggio.