Accessi giornalieri:138 - Totale accessi 2017:264739
LA FIERA ONLINE DELLA MECCANICA ITALIANA
Iscriviti alla Newsletter
Cerca in expomec
 
Visita n.3840
FIXI S.R.L.
RIVETTI, INSERTI FILETTATI, AUTOFISSANTI

La Fixi produce rivetti a strappo, inserti filettati ed autofissanti. A seguiretroverete tutti i cataloghi tecnici utili a chi assembla la lamiera.


L'uso del rivetto a strappo è ormai diffuso in tutti i settori ove si eseguono lavori che comportano operazioni di fissaggio ed assemblaggio di due o più elementi. La validità d'impiego deriva dalla semplicità e rapidità d'applicazione. La convenienza per dipende sopratutto dalla qualità del rivetto e dall'efficenza delle rivettatrice che eseguono la posa in opera. I rivetti da noi distribuiti sono di ottima qualità poichè vengono costruiti con le migliori materie prime, con procedimenti meccanici appropriati e sono sistematicamente sottoposti a collaudi per controllare l'uniformità del punto di strappo, la regolarità del serraggio e la tenuta perfetta.


Gli inserti filettati permettono di ottenere degli ancoraggi affidabili e resistenti in presenza di materiali con spessori sottili. La posa si pu� effettuare alla "cieca", su pezzi accessibili da un solo lato, velocemente e senza particolari operazioni. Per velocizzare l'operazione si consiglia l'uso di attrezature pneumatiche.
NORME TECNICHE : la vasta gamma dei materiali e delle forme usate per la costruzione degli inserti filettati permette di risolvere ogni problema inerente l'assemblaggio del manufatto finito. Le tre diverse teste, TONDA, SVASATA e RIDOTTA consentono soluzioni diverse ed affidabili. I materiali in acciaio, alluminio ed acciaio inox permettono un corretto accoppiamento alla struttura di base. Si consigli di forare un 0.10 mm in più del diametro esterno dell'inserto. L'inserto esagonale consente un'assoluta garanzia di possibili rotazioni.


I dadi autofissanti C e CS garantiscono filettature resistenti a forti carichi di estrazione e di torsione su lamiere anche di minimo spessore (non inferiore a 0,8 mm). I dadi C e CS sono costruiti a norma delle specifiche militari MIL-N-45938/1. I perni autofissanti CH / CHS / CHA a testa piatta permettono di creare filetti su lamiere sottili (spessore minimo 1 mm) con elevate garanzie di tenuta a torsione e trazione. Le colonnine distanziali autofissanti CFSO / CFSOS - CFBSO / CFBSOS sono state progettate per una pratica e rapida installazione con qualsiasi normale attrezzatura pneumatica, idraulica o meccanica. I distanziali, sia con filetto passante sia con filetto cieco, sono utilizzati su lamiere di spessore non inferiore ad 1 mm.. Non sono necessarie operazioni secondarie di alesatura o sbavatura prima dell'installazione.


 
Chiudi