Accessi giornalieri:167 - Totale accessi 2017:267052
LA FIERA ONLINE DELLA MECCANICA ITALIANA
Iscriviti alla Newsletter
Cerca in expomec
 
Visita n.3412
ELABORA Srl
Software solutions & consulting for enterprise management

Elabora Srl realizza soluzioni software per le PMI. Forte dell’esperienza maturata in oltre quindici anni di attività dal proprio team di esperti offre supporto e fornisce servizi di consulenza alle aziende di produzione, commercio e servizi instaurando con esse rapporti stabili e costruttivi.

Profonda conoscitrice delle necessità di queste aziende e consapevole dell’importanza strategica dell’innovazione continua ha realizzato la piattaforma ProdWare, l’applicativo software di classe ERP per la gestione integrata d’impresa.

ProdWare è una piattaforma unica per tutte le aree aziendali: amministrazione e controllo di gestione, logistica, vendite, acquisti, produzione, qualità, relationship management e business intelligence.

Principale verticalizzazione riguarda le lavorazioni meccaniche, in particolare ProdWare offre efficaci strumenti per creare in modo flessibile i cicli e le distinte base, calcolare i costi, sia preventivi che consuntivi, schedulare con flessibilità le lavorazioni, gestire in modo organizzato i terzisti, conoscere in ogni momento le giacenze di materiali e semilavorati, monitorare lo stato di avanzamento delle lavorazioni e molte altre funzionalità.

Connesso alla piattaforma ProdWare è i-Man Interactive Manufacturing: la soluzione rivoluzionaria che permette di organizzare la produzione e interagire con gli addetti ai reparti di lavorazione in modo altamente efficiente. 

Attraverso un'interfaccia semplice ed intuitiva gli operatori:

  • vengono informati delle lavorazioni da eseguire

  • inseriscono i dati di inizio, fine, sospensione delle lavorazioni

  • prendono visione dei disegni, delle attrezzature e degli utensili

  • eseguono i controlli qualitativi

  • trasmettono i part-program ai CNC

  • ricevono segnalazioni e notizie

  • gestiscono la tracciabilità

  • stampano le etichette


Il sistema i-Man è costituito da terminali wireless touchscreen dotati di un software web-based, che costituisce il lato client del sistema informatico aziendale, e da schede elettroniche che si interfacciano alle macchine per rilevarne lo stato, le quantità prodotte e per ricevere e trasmettere i part-program.

Ogni informazione inserita in i-Man viene elaborata dal sistema centrale ed è immediatamente disponibile. Contemporaneamente ogni modifica del programma di produzione o della documentazione tecnica giunge in tempo reale agli addetti alla produzione. Queste caratteristiche fanno di i-Man un eccezionale strumento di dialogo tra il personale dei reparti produttivi e il resto dell’azienda.
 

La completezza della piattaforma ProdWare e la facilità d’uso, apprezzata dal nutrito numero di utilizzatori, si traducono in tempi ridotti di avviamento grazie anche al ruolo, attento e propositivo, che i consulenti Elabora svolgono nella fase di introduzione.




 
Chiudi