Accessi giornalieri:66 - Totale accessi 2017:264667
LA FIERA ONLINE DELLA MECCANICA ITALIANA
Iscriviti alla Newsletter
Cerca in expomec
 
Visita n.3119
S.I.CO.R.T. SrL
Produzione e vendita apparecchiature per trattamenti termici a resistenza

 la mia SICORT

“Quando inizia la scuola?” “ma che domanda è ?!?! la scuola inizia il 1° ottobre” “va beh, la scuola iniziava una volta il 1° ottobre” “no, guarda, credimi: la scuola inizia sempre il 1° ottobre!!!”
È il 1° ottobre. Ricordo l’attesa di quel giorno, quel giorno che sarebbe diventato un punto fermo della mia vita. Quel giorno che mi ostino a considerare un punto fermo della mia vita.
E’ il primo giorno di scuola. Sono seduto nel mio banco. Voci squillanti, risate lontane, calpestio di passi nel corridoio. La giornata è iniziata, il primo giorno di scuola è iniziato. Silenzio. Tutti in piedi. Il coro dei buongiorno e poi si incomincia.
“Apro il mio quaderno nuovo”.
e così che mi sento ogni giorno, come il primo giorno di scuola, ed era così anche quando, pieno di insicurezze accettai la sfida di “aprire il quaderno” della SICORT; un diario lungo e pieno di successi, con anche qualche insuccesso, con caparbietà risolto e trasformato in occasione di crescita. Oggi, a vent’anni di distanza, non sono appagato. Ogni mattina, quando mi sveglio per affrontare un nuovo giorno, mi chiedo: “sul diario della SICORT cosa scriverò oggi?” e come succedeva il primo giorno di scuola, parto, sicuro che anche oggi farò qualche cosa di buono, per me e per i miei clienti.

la filosofia

Imbandire la nostra presentazione di tecnologia sarebbe la cosa più semplice da fare, noi vorremmo invece raccontarci, raccontare che la nostra reale evoluzione passa attraverso i bisogni del cliente, i nostri e quelli del prodotto che prendiamo in esame. Non esiste infatti tecnologia senza una evoluzione umana, culturale ed organizzativa, che la nostra Azienda ha raggiunto, è infatti in uso da noi non dipendere dalle “strutture tecniche”, ma dal modo in cui sono usate. Basiamo infatti le nostre scelte su analisi di processo ed organizzazione, al fine di concepire un aspetto operativo in linea con ogni desiderata. Nel presentare le nostre macchine per il trattamento termico garantiamo e certifichiamo che ogni passaggio delle lavorazione, sono costantemente tenuti sotto controllo dal nostro sistema. Il risultato di oltre quarant’anni d’esperienza è inglobato nelle nuove macchine per il trattamento termico e per il controllo dei processi di saldatura delle tubazioni.




 
Chiudi