Accessi giornalieri: 342 - Totale accessi 2019: 225165
BERMA MACCHINE SRL

Tel: 051802437
Fax: 0516920447

www.berma.com

info@berma.com


Dove siamoPer Informazioni

BERMA MACCHINE SRL

lo staff di berma ti aiuta a trovare la soluzione, standard o personalizzata, piu' idonea alla tua esigenza di identificazione e marcatura.

AZIENDA

BERMA Macchine è tra le prime aziende in Europa nel suo settore, all’interno dello stabilimento di Budrio (BO) viene effettuata la progettazione delle parti meccaniche con moderni software CAD tridimensionali, lo studio di hardware e software, la costruzione, l’assemblaggio e il collaudo di tutte le macchine e attrezzature della gamma che comprende tutti i tradizionali sistemi di marcatura a deformazione a partire dal punzone manuale a martello, anche realizzato a disegno, fino ai più complessi sistemi a micropunti e laser che rappresentano un punto di riferimento del settore per la provata robustezza e affidabilità.

 

MARCATRICI A MICROPUNTI SERIE DOTLITE

Sono gli strumenti ideali per l'identificazione permanente dei materiali metallici quali lamiere,  leghe metalliche e acciaio, ma utilizzabili allo stesso modo su materiali più teneri come l’alluminio e la plastica

Queste apparecchiature utilizzano un punzone in metallo duro ad azionamento elettrico che esegue dei punti molto vicini, formando delle linee continue o punteggiate in funzione dei parametri impostati dall’utente.

Grazie a questo sistema, si possono eseguire delle marcature anche su superfici non perfettamente piane ed è possibile ottenere una profondità di penetrazione completamente regolabile, in funzione del materiale e dell'impiego del pezzo da marcare.

Il sistema è robusto, affidabile ed economico, non necessita di manutenzioni gravose e può essere fornito in versione stazione di marcatura réplicas de relojes da banco per particolari maneggevoli oppure in versione portatile con impugnatura a pistola per la marcatura di pezzi pesanti o ingombranti.

Questi dispositivi garantiscono una elevata versatilità ed alta qualità di scrittura di testi alfanumerici e loghi, effettuata in superficie o in profondità su tutti i tipi di materiali fino a 60 HRc di durezza superficiale.


MARCATRICI A MICROPUNTI SERIE MB4

Rappresentano lo stato dell’arte in termini di sistemi a micro percussione.

Il punzone pneumatico da 6 mm permette di realizzare marcature di elevata profondità, in grado di essere visibili anche dopo un trattamento di zincatura a caldo o verniciatura.

La meccanica estremamente robusta è progettata per supportare tale sistema.

Le funzionalità delle macchine sono inoltre molteplici come la possibilità di marcare codici 2D “Data Matrix”, il collegamento di lettori di codici a barre, il protocollo di gestione remota ASCII ed il collegamento Bluetooth.

Possono essere fornite in versione stazione di marcatura da banco per particolari maneggevoli oppure in versione portatile con impugnatura a pistola per la marcatura di pezzi pesanti o ingombranti oppure in versione unità marcatrice integrabile in altre macchine o linee di produzione.

 

MARCATRICI LASER SERIE FBL

Questi dispositivi sono gli strumenti ideali per l'identificazione permanente dei materiali duri quali i carburi, le leghe di titanio e l'acciaio temprato, ma anche utilizzabili allo stesso modo anche su materiali più teneri come l’alluminio e la plastica.

Utilizzano una testa di scansione a galvanometri associata ad una sorgente laser con diverse potenze in funzione delle specifiche esigenze di marcatura, tecnologia che permette di raggiungere una grande precisione di scrittura anche a velocità elevate.

Il sistema è robusto ed affidabile, non necessita di manutenzioni gravose e può essere fornito in versione stazione di marcatura da banco in CLASSE 1 per particolari maneggevoli, oppure in versione unità di marcatura modulare per integrazione in altri impianti o linee di produzione in CLASSE 4.

Questi dispositivi garantiscono una elevata versatilità ed alta qualità di scrittura di testi alfanumerici, loghi e codici 1D e 2D effettuata in superficie o in profondità su tutti i tipi di materiali avvalendosi del potente e collaudato software Identify e del pannello operatore EMB che rende il sistema indipendente dal PC.

 

SISTEMI DI MARCATURA  A PUNZONI

Sono disponibili sistemi a battuta e rullamento con utilizzo di punzoni standard o personalizzati.